Noleggiano un’auto per spacciare droga: fermati con mezzo chilo di hashish dopo un inseguimento
Erano le tre della notte appena trascorsa a Pignataro Maggiore, cittadina della provincia di Caserta, quando i carabinieri della locale stazione, impegnati in un servizio di controllo del territorio, si sono imbattuti, mentre si trovavano nella centrale piazza Fontana, in una Fiat 500 X con a bordo due persone. I militari dell'Arma hanno imposto l'alt ma il conducente della vettura, anziché fermarsi, ha accelerato, tentando la fuga.
È nato così un inseguimento tra la 500 X e la gazzella dei carabinieri al termine del quale i militari hanno raggiunto i fuggitivi. La vettura è risultata presa a noleggio a Napoli: all'interno dell'abitacolo, i militari dell'Arma hanno rinvenuto 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 500 grammi; nell'auto anche 295 euro in banconote di vario taglio e due smartphone.
Al termine del controllo, i due uomini nell'auto, un 24enne e un 21enne residenti a Vitulazio, sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale; per i due giovani si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere.